Concerto degli allievi del conservatorio G.B. Pergolesi

domenica 26/01/2025 ore 18.00

Biglietteria: 0734 284295
biglietteriateatro@comune.fermo.it

Orchestra dei docenti e degli allievi del Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo

Il Concerto di Inaugurazione dell’anno accademico rappresenta un momento importante per il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo. Da qualche anno viene organizzato in collaborazione con la Fondazione Rete Lirica delle Marche e grazie sempre alla generosa ospitalità del Comune di Fermo nella splendida cornice del Teatro dell’Aquila. Si tratta di un concerto lirico-sinfonico in cui l’Orchestra e la Big Band jazz del Conservatorio, composte dai migliori allievi, insieme a voci soliste, sintetizzano al meglio l’aspetto collettivo e d’insieme del fare musica in quanto comunità artistica che lavora in sinergia offrendo un repertorio di alta qualità al pubblico cittadino, al territorio, al Conservatorio, allievi, famiglie, docenti. Buon ascolto!